Punto Infissi s.a.s.

di Curtosi Nicola & C.

AF


La compartimentazione degli ambienti per la protezione delle persone dai pericoli del fuoco e dei fumi causati dagli incendi pone al Progettista la difficoltà di integrare visivamente porte e vetrate anti-fuoco con gli altri serramenti e vetrate dell’edificio a causa della diversità formale ed estetica che la tecnologia tagliafuoco comporta.
Al contrario, nonostante il suo elevato grado di specificità, il sistema AF E/EI mette a disposizione una gamma di porte e partizioni vetrate - per utilizzo interno o esterno - esteticamente assimilabili agli altri prodotti Secco Sistemi.
Stessi materiali (acciaio zincato verniciato, acciaio inox e acciaio corten), stesse forme ed ingombri visivi, stessi accessori in vista (maniglie, cerniere, maniglioni, chiudiporta): tutti gli elementi si identificano visivamente senza però evidenziare una distonia con il resto dell’edificio.
Grazie ad un accurato studio su specifici materiali e componenti interni, compresi accessori e guarnizioni, il sistema AF permette di ottenere serramenti rispondenti alle diverse classi di protezione al fuoco: infissi EI 30, che sfruttano la tecnologia dei profili isolati termicamente dei sistemi EBE, ed infissi Ew 30/60/90, che utilizzano profili della serie sistemacciaio.

disponibile in
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite o AISI 304 con finitura satinata
acciaio corten

Blindacciaio


Lo studio e la realizzazione del sistema derivano dalla necessità di coniugare esigenze di sicurezza ed oscuramento parziale alla ricerca di un’eleganza formale che richiami visivamente all’applicazione
delle persiane a filo esterno dell’edificio nell’architettura tradizionale.
Il sistema blindacciaio offre una protezione esterna dall’elevata resistenza all’effrazione grazie ai suoi profilati in acciaio zincato, successivamente verniciato nella vasta gamma di colori e finiture superficiali disponibili (lucida, semilucida o sablè).
Il sistema è costituito da un telaio perimetrale completamente saldato e da ovaline fisse senza saldature a vista.
L’eleganza delle linee si unisce così alla piena garanzia di sicurezza, grazie anche all’impiego di accessori integrati quali i rostri antieffrazione in acciaio inox, i catenacci con puntali antiseghetto,
la serratura di sicurezza a 3 punti di chiusura con cremonese e maniglie e le cerniere saldate regolabili.

disponibile in
acciaio zincato 
verniciabile