Punto Infissi s.a.s.

di Curtosi Nicola & C.

Sistema OS2


OS2 è stato studiato, concepito e realizzato da Secco Sistemi per soddisfare specifiche esigenze nate soprattutto dalla necessità di dotare edifici storici e monumentali di serramenti che fossero visibilmente assimilabili a quelli impiegati dalla metà del secolo XIX sin quasi alla metà del secolo passato (il classico ferro finestra).

Grazie alle sezioni ridotte e all’impiego di materiali tecnici come l’acciaio inox OS2 riesce ad interpretare anche l’architettura contemporanea OS2 è in grado di fondere in un prodotto unico tali esigenze di integrazione architettonica e la necessità di rispondere alle normative vigenti nel campo del risparmio energetico, del comfort
abitativo e della sostenibilità dei prodotti e dei processi utilizzati.
OS2 è dotato di sezioni in vista di soli 47 mm per il nodo laterale e di 62 mm per il nodo centrale, il tutto realizzato con profili a taglio termico ottenuto con l’innovativa tecnologia Secco Sistemi che permette un taglio netto tra interno ed esterno.
Tre sottosistemi di profili - integrati da una completa accessoristica di sistema - che permettono di realizzare una grande varietà di aperture.

disponibile in:
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite
acciaio corten
ottone finitura lucida o brunita

EBE 65


Porte e finestre hanno un ruolo molto complesso: se da una parte caratterizzano il disegno di un edificio, dall’altra costituiscono la membrana tra l’ambiente interno e quello esterno.
Nel rispetto dell’architettura sostenibile esse devono pertanto garantire i più elevati requisiti di contenimento dei consumi energetici, oltre a quelli del massimo confort, dell’isolamento acustico, della massima tenuta agli agenti atmosferici, della sicurezza attiva e passiva e dei bassi costi di manutenzione.
EBE 65 rappresenta la risposta tecnologica di Secco Sistemi a queste sempre più elevate richieste prestazionali del mondo del costruire. L’innovativa tecnologia della giunzione a taglio termico, in poliammide e poliuretano, permette di realizzare profili altamente strutturali con sezioni di ridotto ingombro visivo. Inoltre, i quattro materiali - acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone - possono essere combinati a piacere tra interno ed esterno del profilo.
EBE 65, grazie alle sue caratteristiche prestazionali, all’ampia scelta delle tipologie di apertura e alla completa accessoristica di sistema, soddisfa le richieste più esigenti offrendo, nel contempo, numerose varianti di design.

disponibile in
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite o AISI 304 con finitura satinata
acciaio corten
ottone finitura lucida o brunita

EBE 85


L’importanza crescente che assume il tema dell’energia porta con se nuove sfide per l’architettura. I progettisti sono sempre più attenti a realizzare progetti ecosostenibili a basso consumo energetico.
EBE 85 rappresenta la nuova generazione di finestre e porte all’avanguardia nell’efficienza energetica. Grazie all’ampliamento della larghezza della zona isolante e alle sezioni in vista ridotte, EBE 85 ottimizza in un unico prodotto i vantaggi funzionali e gli aspetti di natura architettonica, rispondendo in questo modo ai requisiti di qualsiasi progetto sostenibile. Tecnicamente, la profondità dei profili permette di adottare vetri a due camere di grande spessore più performanti nelle prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza e di montare cerniere e chiudiporta a scomparsa per un design più elegante.
Architettonicamente, le sezioni snelle delle finestre EBE 85 e la possibilità di avere ante a scomparsa lasciano più spazio al vetro, permettendo al progettista maggiore libertà nel disegno dell’edificio.

disponibile in
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite o AISI 304 con finitura satinata
acciaio corten
ottone finitura lucida o brunita

EBE 85 AS


EBE 85 AS, serramento scorrevole in grado di coprire ampie specchiature, risponde con professionalità e garanzia alle innumerevoli esigenze dei progetti ecosostenibili.
Coniugando elevate performance di isolamento termico con altissimi valori della permeabilità all’aria, nella tenuta all’acqua, nella resistenza al carico del vento e nell’isolamento acustico, EBE 85 AS offre ottime qualità prestazionali a servizio di un maggior comfort abitativo. Declinabile in due sottosistemi, lo scorrevole EBE 85 AS può assumere sezioni in vista di 94 mm su tutti i lati o, ancora, ridursi a sezioni in vista di soli 69 mm per il nodo centrale, i montanti laterali e il traverso superiore.
Grazie alla disponibilità dei materiali Secco Sistemi: acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone, EBE 85 AS diviene strumento al servizio della progettazione, in grado di interpretare differenti architetture.
Arricchisce il sistema una gamma completa di accessori che contempla anche una motorizzazione a scomparsa ideale per rendere più agevole la movimentazione di ante che possono pesare fino a 400 kg.

disponibile in
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite o AISI 304 con finitura satinata
acciaio corten
ottone finitura lucida o brunita

EBE Style


EBE Style è il sistema per infissi dalle linee raffinate: caratterizzato dalle modanature simmetriche del profilo esterno dell’anta e del fermavetro prende forma su richiesta del cliente come variante stilistica del sistema per finestre e porte EBE 65 e EBE 85 di cui conserva il cuore tecnologico senza modificarne l’elevato livello prestazionale.
In EBE Style si fondono con maestria svariate tecnologie come la profilatura e l’estrusione dell’ottone con l’innovativo sistema di taglio termico. Ne risulta un prodotto che coniuga la capacità di dominare la tecnologia tipica dell’industria con la sartorialità propria del mondo artigiano. Pensato nella versione 65 e 85, a garanzia di massima flessibilità, EBE Style è disponibile in ottone OT67, il materiale più nobile della gamma Secco Sistemi che, una volta brunito, acquista toni caldi e confortevoli. Con EBE Style è possibile realizzare porte ad apertura interna ed esterna, finestre a battente ad apertura interna e a vasistas, anche in versione ad arco.

disponibile in
ottone finitura lucida o brunita

ML


Legno, metallo e vetro sono componenti naturali fondamentali nella storia del costruire.
Di volta in volta, il progettista si trova a dosare questi componenti lasciando più spazio al vetro per dare maggiore luminosità agli ambienti, utilizzando il legno per la sensazione di calore e naturalezza e il metallo per la sua solidità e resistenza.
Il sistema ML è concepito per rispondere a tutte queste specifiche esigenze contemporaneamente. Infatti, grazie alla rigidità strutturale dei profili in acciaio a taglio termico, è possibile realizzare finestre dalle grandi dimensioni con sezioni in vista di soli 85 mm, molto inferiori a quelle del legno tradizionale.
La profondità del profilo metallico - che permette di adottare vetri a doppia camera di grande spessore - e la gamma di accessori integrati al sistema consentono di ottenere elevate prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza, tanto richieste dall’edilizia residenziale.
Il serramento ML è rivestito nella parte interna con legno massello intestato a 90° - che permette di coordinarlo agli altri elementi di arredo - ed utilizza verso l’esterno la parte metallica, con un’evidente riduzione degli interventi di manutenzione.
Le finestre e porte ML possono essere realizzate in acciaio-legno, acciaio inox-legno, acciaio corten-legno ed in ottone-legno, con differenti finiture in legno disponibili, adattandosi così ai più diversi contesti architettonici residenziali.

disponibile in
acciaio zincato verniciabile
acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scotch brite o AISI 304 con finitura satinata
acciaio corten
ottone finitura lucida o brunita